[Python] Operazioni con i numeri

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mar 7 Ott 2008 18:19:47 CEST

On Tue, Oct 07, 2008 at 05:58:24PM +0200, Daniele Varrazzo wrote:

> No, non lo è. Io di solito aggiro la cosa con:
>
> In [1]: s = "20,90"
>
> In [2]: print float(s.replace(",", "."))
> 20.9

Dovrei occuparmi di questa faccenda nei prossimi giorni per una
applicazione in gtk.  Speravo che ci fosse qualche aiuto nei menadri della
localizzazione ma mi pare che mi togli le illusioni.

Devo quindi prepararmi a mettere e togliere virgole e punti a manetta o
esiste qualcosa almeno per la rappresentazione di un numero? Stessa cosa per
i separatori di migliaia?

*:-)