[Python] generazione o filtraggio file di testo ben formattati

Lun 10 Nov 2008 16:12:57 CET

Max ha scritto:
> salve a tutti,
>
>     ho cercato in giro ma senza troppo successo una libreria Python
> per la generazione di file di testo ben formattati. In pratica mi
> interesserebbe
> qualcosa con la quale possa generare dei file ascii ben identati secondo
> specifiche e parametri da me impostati (che possono essere file di
> documentazione o identazione di file di log).
> Esiste qualcosa secondo voi  o mi devo rimboccare le maniche? :")

No, che io sappia.

Comunque roff riesce a formattare abbastanza bene documenti che devono
poi essere convertiti in testo semplice.

groff -T ascii <file>
groff -T utf8 <file>

groff è disponibile per moltissime piattaforme, installalo ed usalo
tramite il modulo subprocess.

Ciao  Manlio