[Python] Importazione file esterni

Zanon Samuele webs86 a gmail.com
Ven 7 Nov 2008 22:09:21 CET

ciao a tutti... volevo chiedere una cosa che probabilmente vi sembrerà
banale... sto scrivendo un piccolo pannello di controllo web con cgi. per
non stare a scrivere un unico file di centinaia di righe di codice volevo
divere le varie azioni in più file diversi in alcune sottodirectory con i
file delle varie azioni/funzioni

questo è come vorrei strutturare io il pannello:
/index.py (è il file principale)
/common/ (directory dove inserire alcuni file con classi personalizzate per
le funzioni più comuni, tipo l'invio di e-mail, connessione ssh, connessione
ftp etc)
/dir_1/ (direcory dove inserire l'insieme di funzioni per una certa
configurazione)
/dir_2/ (direcory dove inserire l'insieme di funzioni per una certa
configurazione)

i file poi verrebbero richiamati con una serie di if/elif/else o, come
descritto qui<http://www.python.org/doc/faq/it/general/#perche-in-python-non-c-e-un-istruzione-switch-oppure-case>,
con un dizionario.

cosa devo fare per importare i file?

ho provato con un
import dir_1.file1
ma senza successo...per fare una prova nel file1.py ho inserito l'istruzione
per stampare a video una stringa.

devo inserire per forze una classe con la funzione?o come posso fare?

ciao e grazie mille

--
Zanon Samuele
mailto:webs86 AT gmail DOT com