[Python] sessioni, form, web programming

Ven 23 Maggio 2008 19:34:43 CEST

2008/5/23 Giovanni Marco Dall'Olio <dalloliogm a gmail.com>:

> Io ho utilizzato mod_python e mi sono trovato bene:
> - http://www.modpython.org/live/current/doc-html/
> E' spiegato tutto bene nella documentazione. Per i form, devi crearti
> un oggetto util.FieldStorage (lo so, hanno chiamato un modulo util),
> che ti semplifica nella gestione dei vari campi.

*Io* oggi non investirei più di tanto nè su modpython (che mi lega
mani e piedi ad Apache senza peraltro offrire un'interfaccia più
comoda di WSGI).

Riguardo a Zope, che dire: è un peso massimo. Non è una cosa che uno
impara al volo e *IMHO* non vale la pena di prenderlo in
considerazione per cose di dimensioni modeste.

Personalmente sono rimasto molto colpito da Django: ben fatto, facile
da usare e rapido da apprendere. Se poi "non basta" (il che non è un
caso particolarmente frequente per lo sviluppatore medio), si può
pensare ad altro.

--
-enrico