[Python] Dividere stringa in parti uguali

Masci sradman a gmail.com
Gio 22 Maggio 2008 15:21:49 CEST

On Thu, May 22, 2008 at 3:12 PM, simone <simozack a yahoo.it> wrote:
> http://aspn.activestate.com/ASPN/Cookbook/Python/Recipe/496784
>
> Sinceramente ci vuole un po' per capirla, perņ funziona.
Perņ questa a differenza di quella di Daniele se

len(s) % count != 0

scarta l'ultimo chunk. Cmq nei commenti alla ricetta qualcuno suggerisce

def split_len(seq, length):
     return [seq[i:i+length] for i in range(0, len(seq), length)]

che č uguale a quella di Daniele ma meno "smart" (usa range invece di xrange)

Ciao!
M.