[Python] subprocess

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 22 Maggio 2008 00:56:02 CEST

salvatore monaco ha scritto:
> Ciao  a tutti credo che questo argomento sia gia' stato affrontato
> posso collegarmi a una shell in ssh mettendo user/pass
> ed eseguire  un comando ?
> credo di si
> il modulo e' subprocess?

Ciao,

devi eseguire un comando che non richiede interazione? In questo caso ssh è
sufficiente: si può specificare il comando da eseguire, invocare una shell
remota è solo il comportamento di default. Vedi "man ssh" per i dettagli.

Se usi la chiave pubblica per loggarti su ssh senza che ti venga chiesta la
password puoi usare subprocess per eseguire "ssh comando" e leggerne l'output.
Altrimenti, come ha detto Emanuele, ssh non accetterà la password da stdout:
in tal caso puoi usare pexpect per l'interazione.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com