[Python] subprocess

Giuseppe Ottaviano giuott a gmail.com
Mer 21 Maggio 2008 18:10:05 CEST

Puoi usare subprocess per lanciare il comando 'ssh', ma penso che sia
banale inserire la password visto che ssh per sicurezza non usa lo
standard input per leggerla.
Inoltre dovresti prepararti a parsare il'output di ssh per gestire gli
errori. Non è una cosa banale né pulita.

Ti consiglio di dare un'occhiata a paramiko: http://www.lag.net/paramiko/

Non l'ho usato direttamente ma è usato da bzr. È una implementazione
pythonica di ssh, quindi fai tutto senza passare da shell e ti becchi
eccezioni invece di errori testuali, che mi sembra un'ottima cosa :)