[Python] Dubbi su hash e set

Pietro Battiston toobaz a email.it
Dom 4 Maggio 2008 19:20:28 CEST

enrico franchi ha scritto:
> class my_list(list):
>     pass
>

> s1 = my_list()
> s2 = my_list()
> s3 = s1 + s2
>
> print "s3:", type(s3)
> -> list
>
> Per dire. Questa è una cosa difficile da prevedere e può romperti di
> brutto il codice. Con set pare essere più robusto ma "è culo". Io
> fossi in te penserei il tutto in termini di contenimento,

ovvero?!

Intendi "classe non derivata che ha come attributo un set"?

In effetti mi farei meno paranoie sulla classe, ma mi dovrei fare più
paranoie in giro per il programma in cui questa classe è usata, per cui
preferisco spendere un pochettino di tempo in più a controllare che
tutto sia OK (una volta, ovviamente, che so come tutto dovrebbe funzionare).

(O intendi qualcos'altro? Io per ora del tipo "set" sto usando update,
remove, add, metodi che non vorrei dover ridefinire)

Pietro