[Python] Consiglio su utilizzo di variabili globali

Mr.SpOOn mr.spoon21 a gmail.com
Sab 3 Maggio 2008 16:33:29 CEST

On Sat, May 3, 2008 at 4:11 PM, enrico franchi
<enrico.franchi a gmail.com> wrote:
>  Semmai bisogna chiedersi cosa fanno suddetti get e set: se sono 'banali'
>
>  def get_foo(): return foo
>  def set_foo(v): foo = v
>
>  allora lasciali pure perdere.

In effetti avevo pensato proprio a una cosa simile. Come mai è meglio
lasciarli perdere?

>  Io potrei suggerirti di prendere in considerazione il pattern
>  Monostate/Borg (fra i pythonisti è noto come Borg storicamente, ma di
>  fatto è quello che altri chiamano Monostate).

Sì, ne avevo sentito parlare. Mi sa che darò un'occhiata a questa soluzione.