[Python] Consiglio su utilizzo di variabili globali

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Sab 3 Maggio 2008 15:32:09 CEST

Mr.SpOOn ha scritto:
> Salve,
> in un'applicazione Python ho bisogno di utilizzare un paio di
> variabili che in ogni momento devono avere un unico valore accessibile
> diciamo in ogni parte del codice.
>
> Quale potrebbe essere il metodo pių corretto in Python per realizzare
> qualcosa del genere?
> E' lecito mettere le variabili al di fuori di qualsiasi classe e
> modificarle con metodi get e set? C'č qualche altra pratica
> consigliata o pių efficace?

Se proprio devi, usare una variabile di modulo e consertirne l'accesso con un
paio di funzioni esportate dal modulo stesso va bene.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com