[Python] script per linux: .flv to .avi con ffmpeg

ugaciaka ugaciaka a gmail.com
Ven 21 Mar 2008 19:38:55 CET

Ho fatto così sotto consiglio:

Popen(["ffmpeg", "-i" , file_vecchio, file_nuovo])

ora vorrei sapere, se volessi fare in modo di ottenere il codice di
uscita come si fa? Dalla documentazione ufficiale le cose non mi sono
chiare:

import os
import sys
from subprocess import Popen
import subprocess

try:
    retcode = call("mycmd" + " myarg", shell=True)
    if retcode < 0:
        print >>sys.stderr, "Child was terminated by signal", -retcode
    else:
        print >>sys.stderr, "Child returned", retcode
except OSError, e:
    print >>sys.stderr, "Execution failed:", e

il call non viene riconosciuto...

Comunque se non erro il codice 0 -> tutto ok altrimenti c'è un errore.
Vorrei intercettare questa cosa e anche le eccezioni in modo da dire
all'utente cosa è andato storto...