[Python] script per linux: .flv to .avi con ffmpeg

orciml orciml a gmail.com
Ven 21 Mar 2008 08:44:07 CET

ugaciaka wrote:
> Salve raga,
> la mia alternata avventura con python continua, ho scritto questo
> script che trasforma tutti i file .flv in una cartella in file avi.
> Funziona, ma ammetto che non mi convince molto, diciamo che il codice
> che ho scritto fa schifo.
>
> Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per migliorarlo?
> Volevo anche fare os.system.join (path, quellocheserve) invece di
> concatenare la path con il nome dei file
>
> #importo i moduli che servono
> import os
> import re

> [...]
import os

def walkTree(dir, deb=False):
    for name in os.listdir(dir):
        # associo il nome al path
        path = os.path.join(dir, name)
        # visualizzo la dir corrente
        if os.path.isdir(path):
            # visualizzo la dir
            if deb:
                print "",path
            # ricorsivo
            walkTree(path, deb)
        else:
            # visualizzo il path
            if deb:
                print "-",name
            if name.endswith('.flv'):
                nam, ext = os.path.splitext(name)
                cmd = "ffmpeg -i %s %s.avi" %(name, nam)
                print cmd
                # os.system(cmd)

#dir, fil = os.path.split(os.getcwd())
dir = "bla/bla/bla"