[Python] inserire byte in file binario

Marco Mariani marco a sferacarta.com
Mar 18 Mar 2008 14:39:25 CET

IloChab wrote:

> NON puoi inserire bytes in un file sequenziale, indipendentemente dal
> fatto che sia in binario o in testo.
> Quello che puoi fare è aggiungere la parte che ti interessa al posto
> giusto e poi RISCRIVERE tutto quello che aveva in coda e vuoi ancora
> conservare.
> Per le insert devi usare strutture dati DIVERSE da un file sequenziale.

Esistono file system che consentono di inserire dati all'interno di un
file, ma non ho riferimenti precisi, e comunque non credo siano tra i
piu' usati. Forse reiser?

L'operazione richiederebbe l'utilizzo esplicito di una libreria,
sicuramente non e' fornita in modo trasparente dal linguaggio python.