[Python] Consiglio

Nicola Pizzimenti npizzimenti a gmail.com
Mer 12 Mar 2008 14:10:53 CET

Premetto che sono un principiante.
Enrico, che ringrazio per la disponibilità, mi ha inviato un codice
contenente le classi.
Io ancora sono alle funzioni; è da circa 15 giorni che sto smanettando con
Python (mio 1° linguaggio di programmazione), non ho mai programmato.
Il risultato che vorrei ottenere, è che quando chiamo una determinata
funzione definita prima ad es. rettangolo(x, y), il codice che eseguo, mi
stampi a video un rettangolo di base e altezza riferiti ai due parametri che
passerei tramite due valori introdotti dall'utente.
quale dovrebbe essere il codice per la funzione?

def rettangolo(x, y):
     corpo della funzione
     return

Tutto qui.