[Python] Consiglio

Nicola Pizzimenti npizzimenti a gmail.com
Mar 11 Mar 2008 08:17:49 CET

Ciao a tutti,
ho da poco iniziato a studiare il linguaggio Python.
Premetto che non ha mai programmato in vita mia.
Vorrei sapere come si costruiscono le figure geometriche piane con
l'istruzione print.
Es.

ecc.

Non riesco a fare le linee sia verticali che obblique.
Con la finestra di IDLE i codici ascii vendono ignorati.
Se oltre alla print qualcuno mi descriverebbe una funzione ad es.
rettangolo(x, y), per stampare a video direttamente un rettangolo nella
posizione descritta da 2 coordinate, gliene sarei grato.
Ringraziando anticipatamente cordialmente saluto.
Nicola