[Python] Gestione tastiera in un loop

farolfo a hotmail.com farolfo a hotmail.com
Gio 26 Giu 2008 12:48:13 CEST

From: "Manlio Perillo" <manlio_perillo a libero.it>
Sent: Thursday, June 26, 2008 12:28 PM
To: "Discussioni generali sul linguaggio Python" <python a lists.python.it>
Subject: Re: [Python] Gestione tastiera in un loop

> manlio_perillo a libero.it ha scritto:
>
> Ma stai usando .NET?
> In questo caso non posso aiutarti, non lo conosco.

non uso .net e non lo o neanche usare :) Uso python 2.5 e PyScripter per
l'edit in Windows e ScrIDE in MacOS

> Ti consiglio di cominciare a leggere un tutorial su Python.
> Questo codice intercetta un interrupt da tastiera (quando premi CTRL-C)
> non la pressione di un tasto qualsiasi.

Ho letto "Pensare da informatico" di Allen B. Downey, Jeffrey Elkner e Chris
Meyers, pensavo intercettare la pressione dei tasti fosse una cosa più
semplice da fare, cmq seguiro i vostri consigli e mi documenterò meglio.
Visto che cmq dovrei dotare il programma anche di un interfaccia grafica
vedro se le gui disponibili hanno queste funzioni.

grazie

Luca