[Python] Gestione tastiera in un loop

Gio 26 Giu 2008 11:14:46 CEST

farolfo a hotmail.com ha scritto:
> Scusate la domanda forse sciocca ma sono ancora poco ferrarto in python

Ciao.

Innanzitutto dovresti indicare che piattaforma stai usando, spesso è
fondamentale saperlo.

> Ho questo loop che legge di continuo i dati proveninti dalla porta seriale
>
>         while 1:
>             ReadComm = PhoneProfile.SerialPort.readline()
>             if ReadComm!='':
>                 print ReadComm
>
> Ho guardato la guida "pensare informatico" e sul web ma non riesco a
> capire come inserire in questo loop una funzione che mi consenta di
> uscire se premo un tasto

Ci sono due soluzioni.
Quella più portabile è usare un thread separato che controlla lo stato
della tastiera.

Come controllare questo stato dipende dal sistema operativo.

Un altra soluzione è usare l'I/O multiplexing (select per intenderci).
Questa soluzione è possibile anche su Windows ma l'API è molto diversa
da quella disponibile su sistemi UNIX.

> Grazie

Manlio Perillo