[Python] Refactoring in wxPython

Mr.SpOOn mr.spoon21 a gmail.com
Lun 23 Giu 2008 18:39:51 CEST

Salve,
ho un'applicazione sviluppata utilizzando wxPython e vorrei mettere un
po' di ordine al codice, magari con un po' di refactoring. Gia'
qualcosa l'avevo fatta, seguendo quanto viene detto in un apposito
capitolo del libro wxPython in action. Pero' ora mi rendo conto che ci
sono pezzi di codice che ripeto piu' volte, ma non capisco bene come
posso ottimizzarli.

Ad esempio, nell'applicazione ho diverse caselle di testo, dei
wx.TextCtrl, insomma, oppure parecchi bottoni. Normalmente li creo con
casellaDiTest = wx.TextCtrl(....).

L'idea del refactoring sarebbe di spostare la creazione di una
generica casella di testo in un metodo a parte e poi crearne quante me
ne servono in un ciclo. Si puo' fare una cosa del genere? Il mio
dubbio riguarda il fatto che per delle operazioni ho bisogno di
potermi riferire a una specifica casella di testo, quindi, se io le
genero in un ciclo, come posso differenziare una casella dall'altra?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie,
Carlo