[Python] Estensione classi

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Ven 20 Giu 2008 16:47:36 CEST

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in lista.
Sono un appassionato di informatica (in particolare per la piattaforma
Linux) e da un po' di tempo ho cominciato a studiare python.
Ho qualche nozione di altri linguaggi, in particolare VB e action script 2.

Dunque, veniamo al sodo. Ho una classe (Veicle) che definisce delle
carratteristiche comuni a dei veicoli da guerra.
Ora voglio estendere la classe perchè per aggiungere la propietà
"deepness" ai sottomarini.
Mi dite se è corretto fare così:

class Veicle:

    def __init__(self, name, speed, fire_power, life = 500, shield=False):
        self._name = name
        self._speed=speed #km/h
        self._fire_power=fire_power
        self._shield = shield
        self._life = life

class Submarine(Veicle):
    def __init__(self, name, speed, fire_power, deepness=0, life =
500, shield=False):
        Veicle.__init__(self, name, speed, fire_power)
        self._deepness = deepness

Grazie.