[Python] cx_Oracle ed Eclipse

nicola alberti porelmorro a hotmail.it
Dom 1 Giu 2008 21:55:40 CEST

Ciao a tutti .
Sono nuovo ed è la mia prima richiesta
Sono un dba Oracle ed ho la necessità di scrivere dei piccoli programmi per fare operazioni di routine sui vari db Orcale.
Documentandomi un pò ho scoperto python , l'ho subito trovato facile ed intuitivo.
Ho scaricato cx_Oracle per interfacciarmi al db e guardando i vari esempi riesco a fare le operazioni necessarie sui db Oracle;
fin qui tutto bene . Tuttavia ho un problema e spero che qualcuno possa darmi una dritta ( sono un pò depresso e non ho trovato niente in rete al rigardo)
Come IDE uso Ecplipse con pydev , Funziona bene ed ha ,quello che secondo me, per chi comincia con un nuovo lingiaggio di programmazione è indispansabile e cioè l'autocompletamento. Ebbene l'autocompletamento funziona su tutti i mooduli di python ma non per il modulo che uso di più cx_Oracle
qualcuno riesci a dirmi perchè? come sitema operativo uso kubuntu 7
ciao Grazie.

Scarica Windows Live, un mondo di programmi per te!
http://get.live.com/