[Python] problemi con un programma in python

Lorenzo Marini marinilore a gmail.com
Dom 20 Lug 2008 15:45:25 CEST

Ciao

volevo implementare in python il protocollo di autenticazione denominato EKE
(Encrypted key exchange).

Il protocollo prevede che due entità (nel mio caso due processi) si scambino
dei messaggi cifrati con i quali riescono ad

autenticarsi a vicenda.

Il mio problema sta nel fatto che quanto il processo client invia al server
una stringa contenente dei numeri cifrata con una

certa chiave, il server certe volte la decifra sbagliata.

Esempio

il client invia al server la stringa  02340256 cifrata con una certa chiave

quando il server la riceve la decifra con la stessa chiave e trova al posto
di 02340256     02380256

Sto implementando questo protocollo su ubuntu, sto utilizzando il python 2.5
e utilizzo come modulo crittografico

python-crypto.

Puo' darsi che sia un problema dovuto a qualche bug nella libreria?

Grazie

Lorenzo