[Python] Consiglio ambiente di sviluppo

Paolo Ferretti paolo a paoloferretti.it
Sab 19 Lug 2008 09:57:09 CEST

> Non è sempre una buona idea usare uno strumento che ti costringe a cambiare
> il tuo modo di fare, e in qualche misura il tuo modo di essere.

Condivido in pieno. Se non sbaglio in Word il salvataggio si fa con la
combinazione SHIFT+F12, quindi maggiore efficienza rispetto ad ESC :wq, che
alla fine sono 4 tasti premuti utilizzando due mani, contro due tasti
premuti utilizzando una sola mano ;-)

Per proseguire sugli editor/IDE, se si ha voglia di spendere qualche Euro
sono ottimi anche TextMate [1] (per Mac) e E-TextEditor [2] (per Windows).
Con il cambio favorevole Euro/Dollaro si spende veramente poco. Spesso per
modificare pochi file al volo uso E-TextEditor su Windows, costa poco ha
degli ottimi bundle per Python e può esserti utile anche per molte altre
cose. In più è facilmente personalizzabile (o customizzabile, usando un
orrore dell'italo-inglese!).

[1]: http://macromates.com
[2]: http://e-texteditor.com/

--