[Python] creare un database

Ernesto e.picardi a unical.it
Ven 18 Lug 2008 21:49:31 CEST

Il giorno 17/lug/08, alle ore 11:53, Edo Monticelli ha scritto:

> sto  provando a creare un database tipo dizionario con Python.
>
> Puoi utilizzare un database mySQL( o slqlite) ?
In realtà sto cercando di evitare delle soluzioni macchinose.
Utilizzare mysql è sicuramente un'ottima idea anche è necessario
installare il server e tutte le facilities per gestirlo ed
interrogarlo. Con anydbm posso creare un database con poche righe di
codice ma rimane il problema che se la quantità di informazione
cresce, ad esempio milioni di righe da conservare, l'accesso al
database rallenta. Ci vorrebbe qualcosa che comprima i dati in formato
binario e che velocizza l'accesso al dato stesso. Il modulo shelve
potrebbe essere un'alternativa?
Ernesto

Il messaggio che segue e' inserito automaticamente dal server di posta dell'Universita' della Calabria

5X1000 all'Universita' della Calabria
Codice fiscale 80003950781

Il 5x1000 a favore dell'Universita' della Calabria significa investire nella ricerca.

L'UniCal, infatti, cosi' come negli anni passati, finalizzera' tutti i contributi che
ricevera' dal 5x1000 in nuove borse di studio per i giovani ricercatori. Il 5x1000,
come noto, non sostituisce l'8x1000 alle confessioni religiose ne' si aggiunge
a quanto dovrebbe comunque essere versato per legge.