[Python] creare un database

Giovanni Marco Dall'Olio dalloliogm a gmail.com
Gio 17 Lug 2008 10:50:53 CEST

On Wed, Jul 16, 2008 at 9:33 PM, Ernesto <e.picardi a unical.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> sto  provando a creare un database tipo dizionario con Python. Al
> momento ho sfruttato il modulo anydbm. Ho, tuttavia, notato che quando
> il numero di informazioni da conservare aumenta l'accesso al database
> rallenta notevolmente. Anche lo spazio su disco č abbastanza elevato.
> Mi chiedevo se esiste qualcosa di alternativo pių efficiente.
> Grazie,
> Ernesto

Ti posso consigliare django,
ha una ottima documentazione e dopo aver seguito il tutorial sarai in grado
di creare velocemente un database descrivendone la struttura in python, e in
pių ti troverai a disposizione una interfaccia web molto comoda per
navigarlo.

My Blog on Bioinformatics (italian): http://bioinfoblog.it