[Python] avrei bisogno del valore null... o almeno credo...

Java quilospam a email.it
Mer 30 Gen 2008 18:18:29 CET

Prima di tutto chiedo perdono per il bombardamento di domande...

Poi... ecco di cosa vrei bisogno (una riga di pseudocodice vale più di
mille parole):

# devo aggiornare questa lista
rete = [<lista di oggetti con etichetta>]
# usando i dati di questa
lista = [<lista[0]è la "testa" tutti gli altri sono Etichette]

testa = null
for elem in lista:
    if elem.getEtichetta() ==  lista[0]:
       testa = elem
    else:
       testa = Elemento()

# da qui in poi lavoro su testa

Spero che si capisca che "testa" può essere sia un nuovo oggetto
Elemento e sia un'oggetto già presente in rete.

Quello che ci faccio dopo è identico in entrambi i casi, ma senza valore
"null" non so come fare....

Potrei subito creare testa = Elemento(), ma se poi invece devo solo
aggiornare un valore già presente, ho creato inutilmente un nuovo
oggetto che resterà in giro fino al prossimo garbage collecting...