[Python] diversi __init__ ??

Domenico Chierico spaghetty a gmail.com
Mer 30 Gen 2008 16:15:09 CET

On Jan 30, 2008 3:01 PM, Java <quilospam a email.it> wrote:

> supponi di avere 10 metodi overloadati (ARGH!). E supponi che ognuno sia
> di 100 righe di codice.
> Secondo te è meglio avere un unico metodo con tutti gli if chee in base
> alla combinazione di valori passati per parametro esegue uno o l'altro
> ramo dell'if-then-else?

secondo me c'e' un problema di design a questo punto :) ...
Che cavolo di classe sarebbe una cosa di questo genere :|
bah sara' che sono di parte ma java proprio non lo digerisco pero'
magari e' un mio problema :)

> Io ritengo che sia meglio avere 10 metodi separati, ognuno con i suoi
> commenti e la sua documentazione.

Io ritengo che una situazione del genere sia cmq complessa da
maneggiare e da leggere ... quindi fortemente sconsigliabile .. tutto
qua

magari 10 metodi separati saranno pure + leggibili di una struttura
con paramentri generici tipo che so

def prova(*args, **kwargs):
      if( is_list(kwargs) and is_list(args):