[Python] diversi __init__ ??

Pietro Battiston battiston a mail.dm.unipi.it
Mer 30 Gen 2008 15:20:13 CET

Java ha scritto:
> E a tal proposito ne approfitto per scagliare un'altra frecciatina: il
> python la "javadoc" se la sogna di notte, poi si sveglia tutto sudato e
> si accorge di avere solo un elenco di funzioni con parametri e valori
> restituiti.

Vorrei assicurarmi che tu conosca già epydoc... e gradirei sapere se per
il Java c'è qualcosa di ganzo come ipython per programmare letteralmente
"al volo" (sfruttando anche - appunto - le docstring).

Per me, che di Python sono abbastanza ignorante, ipython significa "non
ti preoccupare dei nomi di funzioni e classi, né di come si usano:
mettiti al lavoro e il resto verrà da sé". Ed è una cosa che nel mio
breve excursus in Java non ho notato.

"Ma questa è una cosa che riguarda anche tutti gli altri linguaggi che
ho visto..."

ciao

Pietro