[Python] diversi __init__ ??

Java quilospam a email.it
Mer 30 Gen 2008 15:01:29 CET

> Come risolve lo stesso problema Python? Il tipo è ininfluente, fare
> funzioni che accettano un numero variabile di argomenti è banale,
> comodo da gestire e piuttosto gradevole da leggere (again, named
> parameters).

Ora non esageriamo, non è che tutto ciò che fa python è bello e
fantastico e ciò che fanno altri linguaggi fa schifo.

L'overloading è molto comodo proprio per migliorare la leggibilità del
codice.

supponi di avere 10 metodi overloadati (ARGH!). E supponi che ognuno sia
di 100 righe di codice.
Secondo te è meglio avere un unico metodo con tutti gli if chee in base
alla combinazione di valori passati per parametro esegue uno o l'altro
ramo dell'if-then-else?

Io ritengo che sia meglio avere 10 metodi separati, ognuno con i suoi
commenti e la sua documentazione.

E a tal proposito ne approfitto per scagliare un'altra frecciatina: il
python la "javadoc" se la sogna di notte, poi si sveglia tutto sudato e
si accorge di avere solo un elenco di funzioni con parametri e valori
restituiti.
Ma questa è una cosa che riguarda anche tutti gli altri linguaggi che ho
visto...