[Python] Utilizzo di Readline con socket

De Santis Luca farolfo a hotmail.com
Mer 30 Gen 2008 11:58:59 CET

Premetto che sto parlando di python per s60

Ho risolto i problemi di bloccaggio del telefono come mi avevate consigliato, eliminado i socket globali e li ho passati alle funzioni come argomenti e magicamente tutto funziona :)

Ora però ho un altro problema con l'utilizzo di Readline per leggere i dati dai socket, ho questa funzione:

def Listen(PhoneConnection):    global DebugMode    try:     if PhoneConnection:         print "- Init listen port sevice"         fd = PhoneConnection.makefile("rw", 0)        while True:            TmpInfo=GetPhoneInfo()            ToSend="StatChn:"+str(LastSignal)+";"+str(LastBattery)+";"+str(LastOperator)            talk(PhoneConnection,ToSend)            reply = fd.readline()            ParseCommand(reply)    except:     appuifw.note(u"Connection lost", "info")     if PhoneConnection:         PhoneConnection.close()            print "Bye!"

La funzione readline() mi blocca lo script fino a che non mando qualcosa dal pc tramite la seriale, é normale che si comporti così ? Pensavavo che guardasse il contenuto dela linea e continuava l'esecuzione dello script. PhoneConnection passato come arcgomento della funzione Listen é il socket