[Python] Come approcciare il python

Francesco Guerrieri f.guerrieri a gmail.com
Mer 23 Gen 2008 15:46:36 CET

On Jan 23, 2008 3:02 PM, y3s a katamail.com <y3s a katamail.com> wrote:

> Il fatto che moltissimi patterns siano già implementati dal linguaggio o
> dalla stdlib non toglie importanza ai pattern stessi, anzi secondo me la
> aumenta! Il fatto è che, come dicono gli stessi signori della GoF, i
> pattern esprimono prima di tutto un linguaggio, un modo di comunicare un
> concetto più o meno complesso in modo immediato e accettato globalmente
> (più o meno).

Ok nessuno toglie importanza ai pattern ma a seconda del livello a cui stai
guardando
possono essere piu' o meno rilevanti.
Nel senso che se le tue strutture di base sono meno sofisticate
hai un maggior bisogno di pensare coscientemente ad alcune cose, se le
strutture a tua disposizione
sono piu' sofisticate puoi "dimenticartene".
Comunque penso che ormai sia chiaro il punto di vista di entrambi e che non
ci sia
una distanza cosi' grande, alla fine..

ciao
Francesco