[Python] pyserial

Christopher R. Gabriel cgabriel a truelite.it
Lun 21 Gen 2008 10:52:16 CET

On Mon, 2008-01-21 at 10:45 +0100, sinsco wrote:
> ringrazio per la tempestività.
>
> ho già provato tale soluzione ma non va...
> ho provato con readline, a leggere un carattere alla volta, con velocità diverse, ma il problema permane.
>
> dalle prove che ho fatto risulta che su una stringa diciamo di 100 byte, con un ciclo di lettura, praticamente vado a fare due letture con i seguenti risultati:
>
> se la prima lettura è <= a 64 char, tutto ok
> se la prima lettura > 64, perdo caratteri.

Non ho capito se fai un ciclo o piu' di letture. La mia soluzione era di
bufferizzare la lettura, con qualcosa del tipo (scusa il codice grezzo
ma e' per spiegare)

readbuffer = ""
line = connection.readline()
while line:
	readbuffer += line
	line = connnection.readline()

Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
cgabriel a truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6
http://www.truelite.it/                         50142 Firenze
Office. +39-055-7879597 ext. 102                Fax. +39-055-7333336