[Python] pyserial

Christopher R. Gabriel cgabriel a truelite.it
Lun 21 Gen 2008 10:33:53 CET

On Mon, 2008-01-21 at 10:19 +0100, sinsco wrote:
> ciao a tutti,
>
> ho una domanda sull'uso della seriale con python.
> uso python 2.4.4 su un dispositivo linux embedded, con pyserial 2.2 ma ho un problema con il buffer di ricezione, infatti quando la stringa da leggere č superiore ai 64 bytes si perde qualche pezzo.
>
> la libreria in questione non permette di aumentare il buffer ed in teoria per aggirare tale mancanza dovrei usare i moduli ioctl() e fcntl(), perņ la doc trovata non č molto chiara.
>
> Qualcuno ha avuto problemi simili? mi potete dare qualche indicazione in merito al mio problema?

Ho incontrato un problema analogo tempo fa, dove anche leggendo un
buffer usando la dimensione data da inWaiting() non riuscivo a leggere
tutti i dati restituiti dal device seriale (nel mio caso, un modem)

Ho risolto leggendo una riga alla volta (readline) sull'oggetto
connessione.

Prova un po' :)

Ciao,

C.

--
Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
cgabriel a truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6