[Python] Preparare il giusto ambiente di sviluppo..

Matteo Buferli matteo a buferli.com
Mer 27 Feb 2008 15:14:20 CET

Il Wednesday 27 February 2008 14:08:14 Enrico Franchi ha scritto:

> O cambi/aggiorni distro oppure fai come è mezzo thread che dico :)
>
> Compili wx in /usr/local, come sopra con python, segue wxPython (pure
> come sopra).
> Attenzione con path e tutto che vuoi compilare wxPython con la *tua*
> versione di wx e il tuo python.

Ok certo.
Ora il mio problema aumenta, io devo creare un'applicativo che dovra'
funzionare su ogni piattaforma devo quindi fornirne uno unico che
funzioni sempre.
Qualche post piu' sopra si e' citato virtualenv, mi sembra quello che fa
al caso mio: richiamo l'eseguibile e creo la cartella locale isolata
dall'esterno con il parametro --no-site-package, mi sono assicurato che
funzioni infatti lanciando python e scrivendo
	import sys
	print sys.path
ottengo solo directory interne alla cartella appena creata.
A questo punto pero' per aggiungere moduli mi devo basare su setuptools,
vado in bin, lancio:
	./easy_install pywin32
ma ottengo:

Searching for pywin32
Reading http://pypi.python.org/simple/pywin32/
Reading http://sf.net/projects/pywin32
Reading http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=78018
Best match: pywin32 210
Downloading
http://downloads.sourceforge.net/pywin32/pywin32-210.zip?modtime=1159010349&big_mirror=0
Processing pywin32-210.zip
Running pywin32-210/setup.py -q
bdist_egg --dist-dir /tmp/easy_install-CY7x7Y/pywin32-210/egg-dist-tmp-GxbFnl
Traceback (most recent call last):
  File "./easy_install", line 8, in <module>
[...]
  File "setup.py", line 65, in <module>
ImportError: No module named _winreg

Stessa cosa con qualunque libreria.

Volevo nuovamente ringraziarvi per la pazienza e lo "sharing" delle
vostre conoscenze, io sto "spammando" con mille domande ma le vostre
risposte stanno aiutando diversi ragazzi che stanno scrivendo il python
per la prima volta e stanno lavorando con me.
Anche loro vi ringraziano moltissimo.

Attendo altre risposte, grazie ancora.
--
Matteo Buferli