[Python] Domanda su twisted ed i deferred

Andrea Spadaccini a.spadaccini a catania.linux.it
Gio 21 Feb 2008 12:08:17 CET

Ciao a tutti,
mi sono trovato ad utilizzare una libreria[1] che si basa su twisted, e non
conoscendo bene quest'ultimo mi trovo un po' in difficoltà.

In sintesi, sto utilizzando un oggetto che ha, tra gli altri, un metodo
getVariable ed un metodo setVariable. Entrambi restituiscono dei Deferred.

Io devo semplicemente richiamare tre volte il metodo getVariable, per prelevare
tre variabili differenti, utilizzare queste tre variabili per alcune operazioni
su DB ed infine richiamare N volte il metodo setVariable.

Io ho utilizzato il metodo twisted.internet.defer.gatherResults per lanciare
come callback un metodo che abbia tutte e tre le variabili che mi servono, ma
nel metodo me ne trovo solo una. Allo stesso modo, mi viene difficile impostare
alla fine N variabili.

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo!

[1]StarPy: http://www.vrplumber.com/programming/starpy/

--
[ Andrea Spadaccini - aka lupino3 - GLUGCT - Catania - IM: lupino3 a jabber.org ]
[ GPG ID: 5D41ABF0 - key on keyservers - Debian GNU / Linux - Kernel 2.6.18.4 ]