[Python] La terza track del PyCon Due

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Lun 18 Feb 2008 09:45:17 CET

Nicola Larosa spiffera, alle luned́ 18 febbraio 2008 circa:
> 3) Vi basta il semplice dialogo coi docenti, o preferite piccoli gruppi
> di lavoro che risolvano problemi per la successiva discussione? O
> qualche altra forma organizzativa?

Invece di insegnare scrivendo codice da zero, potrebbe essere IMHO
interessante usare codice di progetti OS.

Le proposte che faccio sono due:
- un caso di sessioni a mo' di "lezione". In questo caso puo' andare
semplicemente usare codice altrui, piuttosto che scriverlo da zero per la
lezione.

- un altro caso potrebbe essere (proposta nuova) una cosa stile "devroom":
decidere un gruppo di applicazioni su cui fare sviluppo/bugsquash assieme
ad altra gente. Se ci fosse gente disponibile, sarebbe un modo
piu' "diretto" per insegnarsi.
Forse in questo caso non servirebbe neanche avere docenti, ma basterebbe
organizzare dei gruppetti in maniera che in ognuno ci sia qualcuno di
esperto.

A me sembrano entrambe sensate. (e non si escludono, per la verita')
(ma non mi offendo se dite che son boiate)

bye!
--
-gaspa-