[Python] Programmare applicazioni grafiche

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Lun 22 Dic 2008 11:15:52 CET

On Sun, Dec 21, 2008 at 03:21:16PM +0100, Zanon Samuele wrote:
> ciao a tutti... avete una guida, italiano o inglese, per creare applicazioni
> grafiche? vorrei iniziare un progetto per un corso che sto seguendo, ma non
> voglio un'interfaccia grafica... inoltre dovrei basarmi su un piccolo
> database.. mi consigliate mysql o basta sqlite? praticamente deve
> immagazzinarmi delle note riguardanti alcune persone... nulla di
> stratosferico... qualche consiglio? ciao e grazie mille

Se non ti fa schifo risolvere i problemi con meno di 10 righe di codice
(oltre alla scrittura delle tabelle) puoi provare con sqlkit [1]. E` ancora
molto in divenire ma assolutamente già utilizzabile. Non ti lega ad un db
perché usa sqlalchemy (oltre a PyGtk).

La demo dovrebbe chiariti cosa intendo quando dico meno di 10 righe, quindi
chiarire cosa ti offre e cosa non ti offre, in gran sintesi ti fornisce dei
widget con cui editi un db, segui le fkey, editi le relazioni m2m, m2o in
modo molto immediato.

sandro
*;-)

[1] http://sqlkit.argolinux.org

PS: Wind ha smesso di fare relay per questa lista... vediamo se arriva
    inviando direttamente...

--
Sandro Dentella  *:-)
e-mail: sandro a e-den.it