[Python] Programmare applicazioni grafiche

Dom 21 Dic 2008 15:43:54 CET

Zanon Samuele ha scritto:
> ciao a tutti... avete una guida, italiano o inglese, per creare
> applicazioni grafiche? vorrei iniziare un progetto per un corso che sto
> seguendo, ma non voglio un'interfaccia grafica...

Non ho capito, devi creare una applicazione grafica ma non vuoi una
interfaccia grafica?

> inoltre dovrei basarmi
> su un piccolo database.. mi consigliate mysql o basta sqlite?

SQLite [1].
Se ha esigenze maggiori, PostgreSQL.

> praticamente deve immagazzinarmi delle note riguardanti alcune
> persone... nulla di stratosferico... qualche consiglio? ciao e grazie mille

[1]
Studiati bene i suoi limiti: http://sqlite.org/omitted.html
Ad esempio non supporta l'integrità referenziale, a meno di non crearti
i trigger a mano.

Ciao  Manlio Perillo