[Python] ridimensionare una foto

Giorgio Zoppi giorgio.zoppi a gmail.com
Gio 4 Dic 2008 23:31:36 CET

2008/11/28 danielita <danielita74 a gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> sto costruendo una GUI in wxpython in cui l'utente ha la possibilità di
> caricare una sua foto, vorrei un consiglio su come implementare il codice
> che permette all'utente di ridimensionare la foto (attraverso le "maniglie")
>
> Grazie

Visto che nessuno risponde....alura.
io feci una cosa simile un paio di anni fa...l'implementazione di
maniglie per fare il resize di una bitmap.
Spero che qualcuno fornisca un metodo + efficente. A me venne fuori un
automa a stati finiti a seconda degli eventi del
mouse. Dopo diche ridisegnavo e copiavo il contesto. Ora di preciso
non mi ricordo....Io stavo lavorando su una
applicazione di mappe dove potevi ritagliare una mappa e farne lo
scale. Usando MVC, tutte le volte che il modello cambiava in seguito
ad un evento, credo che facevo il resize di una immagine su un
wxMemoryDC e alla paint successiva
copiavo tale device context su wxClientDC...pero non mi ricordo i
dettagli...e' passato tanto tempo :).
Spero che serva:).
Ciao,
Giorgio.

--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.