[Python] python e gtk su windows

Vitto nathanvi a gmail.com
Lun 11 Ago 2008 15:27:09 CEST

Salve a tutti,
sono consapevole di chiedere delle cose sicuramente già trattate ma
dopo giorni di ricerche e prove non sono riuscito a venire a capo di questo
problema...
Sto cercando di creare una interfaccia grafica con glade in modo da gestirla
con python...

La piattaforma sulla quale sto sviluppando (o almeno sto cercando...) è
windows XP
Dalla pagina http://gladewin32.sourceforge.net/ ho scaricato ed installato
Gtk+ 2.12.9 Runtime Environment Revision
2<http://downloads.sourceforge.net/gladewin32/gtk-2.12.9-win32-2.exe>
Gtk+ 2.12.9 Development Environment Revision
2<http://downloads.sourceforge.net/gladewin32/gtk-dev-2.12.9-win32-2.exe>
Glade 3.4.3 for Windows Revision 1
(zip)<http://downloads.sourceforge.net/gladewin32/glade-3.4.3-win32-1.zip>

Glade parte senza problemi, creo la mia finestrella e la salvo come
"finestra.glade"
senza alcun problema.
Guardo dentro il file e vedo un rassicurante XML...

A questo punto vado nella shell python e provo a seguire alcuni tutorial da
web.
Parto semplice...
Digito:

>>> import gtk  #e risponde con...
Traceback (most recent call last):
  File "<interactive input>", line 1, in <module>
ImportError: No module named gtk

A questo punto mi chiedo come faccio ad andare avanti se si ferma a questo
punto...
Ho anche provato a controllare da
Impostazioni->PannelloDiControllo->Sistema vedo le variabili
GTK_BASEPATH = C:\Programmi\File comuni\GTK\2.0
INCLUDE = C:\Programmi\File comuni\GTK\2.0\INCLUDE; etc etc...
LIB = C:\Programmi\File comuni\GTK\2.0\LIB;C:\Documents and
Settings\dip8a01015\GTK\LIB;
PATH = C:\Python25\;%GTK_BASEPATH%\bin; etc etc...

Any suggestion please?
Cosa sbaglio o dimentico?
Considerate che sono abbastanza nuovo di questo linguaggio...

Grazie infinite!

--
Vittorio Zuccalà