[Python] python e multimedia

Mattia mattia.list a gmail.com
Ven 18 Apr 2008 14:39:47 CEST

Ciao a tutti,

sto cercando di riscrivere un mio vecchio script in python; questo
script praticamente trasforma un titolo di un dvd in un file mkv.
Per fare questo chiama molti comandi esterni come lsdvd, mplayer,
mencoder, ecc...

Ora vorrei eliminare quanti più programmi possibili e quindi stavo
cercando qualcosa di già pronto, magari una libreria adatta allo scopo.

Che voi sappiate, esiste qualcosa in giro?

Per ora ho trovato solo pymedia, ma non riesco ad installarlo.
E poi non sono sicuro se sia ancora mantenuto dato che l'ultima
versione disponibile è datata 01 feb 2006.

Ciao,
Mattia.