[Python] Python e animare immagini

Giorgio Zoppi giorgio.zoppi a gmail.com
Ven 11 Apr 2008 10:58:31 CEST

Era tardi quindi ho glissato. In realtà ci sono diversi modi:

1) Ti fai l'animazione in avi/mpeg e la carichi per esempio con il binding
SDL per Python
2) usi una libreria per costruire GUI come wxPython per esempio:
ti carichi le immagini in memoria, forse non ti servono nemmeno tutte, usi
un wxTimer che a scatti a intervalli regolari
e vai ad aggiornare il device context, creandoti un tuo controllo
animazione.
3) Se non sbaglio wxPython ha una specie di media player wx.media.MediaCtrl
che consente di caricare i video e quindi le animazioni,
che ti fai con programmi piu adatti tra cui per esempio VideoEditMagic o
Adobe Premiere, tanto per citarne alcuni che ho usato
e con cui mi sono trovato bene.
4) Usi pygame vedi il link: http://www.pygame.org/docs/tut/MoveIt.html

Ce + di un modo basta che scegli quello che secondo te ci metti di meno.

Ciao,
Giorgio.
---
Giorgio Zoppi             giorgio.zoppi a gmail.com