[Python] soap & python

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Gio 10 Apr 2008 11:10:57 CEST

Ho finalmente chiarito come è il protocollo. Ho quattro metodi che accettano
un solo parametro scringa che a sua volta è un xml. (sotto CRED).

Ora mi fermo un po' più in la...

On Tue, Apr 01, 2008 at 03:21:02PM +0200, Giorgio Zoppi wrote:
> ZSI è l'ideale.
> http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=37378

il tuo articolo parla del lato server a me serviva il lato client.
Ho come l'impressione che tutti lo considerino la parte banale e quindi non
spieghino nulla...

Ho poi trovato questo articolo:

http://www.kb.ucla.edu/articles/how-to-create-a-python-class-from-a-soap-wsdl

che mi ha guidato nella comprensione di come passare i parametri dei metodi
esposti, cosa che non mi era affatto chiara.

Vorrei capire come attivre il debug del codice xml scambiato, ciò che con
SOAPpy era:

    server.soapproxy.config.dumpSOAPOut = 1
    server.soapproxy.config.dumpSOAPIn = 1

ma con zsi non lo capisco.

    Attalmente quindi faccio così:

    CRED = """
    <richiesta>
      <credenziali>
         <username>myuser</username>
         <password>mypass</password>
      </credenziali>
    </richiesta>
    """

    from ws_ricarica_sistemi_esterni_services import *

    locator = ws_ricarica_sistemi_esterniLocator()
    myport = locator.getws_ricarica_sistemi_esterniSoap()

    myrequest = SaldoSoapIn()
    myrequest.xml_saldo = CRED
    myresponse = myport.Saldo(myrequest)

Ottengo però un "Evento imprevisto, impossibile autenticare" per cui vorrei
abilitare il debug come ho mostrato prima che avrei fatto con SOAPpy.

Qualche suggerimento?

grazie in anticipo
sandro
*:-)