[Python] Mail from GioMBG > chiedo consigli su modifiche multiple sullo stesso file di testo in un colpo solo con python

Daniele Zambelli daniele.zambelli a inwind.it
Dom 30 Set 2007 21:31:02 CEST

Alle domenica 30 settembre 2007, Gio MBG Canepa root ha scritto:
> Sono qui per una domanda/consiglio:
> Ho la necessità di effettuare sostituzioni multiple su file di testo molto
> grossi e in un colpo solo, cioè sostituire piu termini con altri e siccome
> le sostituzioni da fare sono molte di farlo contemporaneamente,
> in un colpo solo!

In un colpo solo non sarei capace, ma con un ciclo...

sostituzioni= (('LA_BEL', '9records.com'),
               ('LA_BE_LNODOT', '9records'),
               ('CATALOGO', '9REC001'),
               ('NUMCATA', '001'),
               ('GRUPPO', 'Pippo'),
               ('SDATE', '01/01/2007'),
               ('N_ICK', 'Pluto'),
               ('N_AME', 'Minni'),
               ('SURNAM_E', 'Minorpio'),
               ('YEAR', '2007'))

def sostituisci(stringa, sostituzioni):
    for prima, dopo in sostituzioni:
        stringa=stringa.replace(prima, dopo)
    return stringa

testo=file('input.txt').readlines()
nuovotesto=[sostituisci(riga, sostituzioni) for riga in testo]

fo=file('output.txt', "w")
for riga in nuovotesto:
    fo.write(riga)
fo.close()

Ciao

--

Daniele                        www.fugamatematica.blogspot.com

                          giusto!
  _o)  (o_       (o_ _o)  nel verso
-./\\  //\.-     //\ /\\  forse è perché non guardiamo le cose
 _\_V  V_/_      V_/ \_V  Quando non ci capiamo,