[Python] Re: migrazione da msaccess a python

Ven 7 Set 2007 17:58:08 CEST

Enrico Franchi ha scritto:

> In pratica. Ma fai anche conto che ho, tipo 5 tabelle a dire tanto.
> Devo fare un aggeggino acciochè la morosa possa gestire la colezione di
> fumetti.
>
> Ragion per cui ci sarà la 'storia', la 'serie', l' 'albo' e poi un po'
> di roba accessoria
> per evitare di ripetere data, tipo gli editori e robetta così.
>
> Non fosse che poi non potrei farlo girare su Linux, afaik, sarebbe una
> cosa da fare in FileMaker, un 'programma' vero è sprecatissimo.

Insieme ad un altro paio di persone, stiamo giusto tentanto di fare un
qualcosa del genere:

http://iafdb.ath.cx/

Per mancanza cronica di tempo, non siamo mai riusciti a fare granchè (ma
ovviamente, l'idea non era limitarsi ad un semplice programma per la
gestione di collezioni private...).

La mailing list è iafdb a yahoogroups.com.

Ho scritto pure uno script che a partire dalla lista dei fumetti che
segui ti avverte quando sono disponibili sul distributure Panini (che,
tanto per cambiare, è un monopolista di fatto, ed ha un database
abbastanza incoerente).

> -enrico

Saluti  Manlio Perillo