[Python] esiste un modulo python per il p2p?

Mer 5 Set 2007 19:03:10 CEST

Daniele Visaggio ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista.
>
> Qualcuno è a conoscenza di un modulo che consenta di usufruire della
> rete edonkey (quella che viene sfruttata da amule, per intenderci)?

Tempo fa scrissi qualcosa in Twisted.
Lo puoi trovare qui:
http://hg.mperillo.ath.cx/twisted/pymule/

Tieni conto che:
1) L'ho scritto tempo fa quando non ero ancora molto esperto.
    In particolare usa un metodo non molto conveniente per gestire
    le funzioni di callback
    (no deferred, mi ero ispirato all'implementazione del protocollo NNTP
     di Twisted)
2) E' implementato "bene" (in realtà alcune cose non funzionano) solo
    il protocollo TCP per la comunicazione client <-> server
3) E' implementato il minimo indispensabile del protocollo TCP per la
    comunicazione client <-> client
4) Non ci sono test automatici (la cartella test dovrebbe essere
    chiamata "examples")

Se ti interessa lo puoi usare come base ed implementare il resto delle
feature.

Saluti  Manlio Perillo