[Python] spiegazione ad un aspirante programmatore

Rocco rocco.caricola a alice.it
Mar 4 Set 2007 18:14:19 CEST

Il giorno mar, 04/09/2007 alle 18.10 +0200, Daniele Visaggio ha scritto:

> ho modificato nel seguente modo:
>
> password = raw_input ("Password:")
>
> while password != "ciao" :
>     print "ritenta!"
>
> else:
>     print "indovinato!"
>
> ma c'è cmq. qualcosa che non va...se lo eseguo, mi fa inserire
> "password", ma poi appare ritenta all'infinito :(

è normale che esce all'infinito perche non esce mai dal ciclo e cosi
continua per sempre.
è proprio sbagliato lo script perche non ha alcun senso richiedere una
password fuori togli il while e metti l'if forse è quello che vuoi fare.