[Python] spiegazione ad un aspirante programmatore

Daniele Visaggio visaggio.daniele a gmail.com
Mar 4 Set 2007 17:46:53 CEST

Il giorno mar, 04/09/2007 alle 16.02 +0200, Marco Mariani ha scritto:

> La condizione e' all'inizio del ciclo, non fra l'input e la stampa di
> "ritenta". Questa viene quindi scritta in ogni caso.

Grazie per la risposta.

Scusa l'ignoranza, ma non ho capito bene. Se la condizione posta da
while è soddisfatta, non dovrebbe eseguire solo il blocco di comandi
sotto l'else, ignorando i comandi sotto while? quest'ultimi non
dovrebbero essere eseguiti solo se la variabile password è diversa da
"ciao"?