[Python] Dispense di informatica

Daniele Zambelli daniele.zambelli a inwind.it
Dom 28 Ott 2007 08:53:00 CET

Dopo lunga gestazione ho terminato la preparazione delle dispense di:

"Laboratorio di informatica con Python, OpenOffice.org e pygraph"

Sono indirizzate a studenti del primo biennio delle superiori e riguardano le
attività di matematica nel laboratorio di informatica. Dopo un'introduzione
al linguaggio Python, si parla di:

- numeri
- geometria della tartaruga
- geometria interattiva
- geometria cartesiana
- foglio di calcolo

Il contenuto va un po' al di là di quello che si può fare nel biennio. Ma
alcune parti potrebbero essere utilizzate anche nella scuola media.

Se qualche collega usa Python nella scuola, penso possa trovare utile questo
lavoro.

Io, d'altra parte, sono interessato ad ogni commento, osservazione o
segnalazione di errori.

Il testo può essere scaricato a partire da:

www.fugamatematica.blogspot.com

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di dargli un'occhiata.

--

Daniele                        www.fugamatematica.blogspot.com

                          giusto!
  _o)  (o_       (o_ _o)  nel verso
-./\\  //\.-     //\ /\\  forse è perché non guardiamo le cose
 _\_V  V_/_      V_/ \_V  Quando non ci capiamo,