[Python] Re: python a basso livello

Ven 26 Ott 2007 15:43:22 CEST

Paolo ha scritto:
> Grazie Manlio, in pratica non lo prendi nemmeno in considerazione.

Mi sono perso, cosa non prendo in considerazione?

> Comunque mi riferisco a netsukuku, che stanno programmando il loro
> strato IP con python (le ultime versioni, le altre sono in C)

Si, lo conosco.
C'è un frequentatore della lista che ci lavora e me ne aveva parlato.

> preferivo chiedere a "terzi" piuttosto che a loro che avevano già fatto
> la scelta...
> comunque lo strato IP, con routing, firewall ecc è kernel-space...

No, non è kernel space.
La programmazione con i socket è alto livello.

Per il routing, quello che fa netsukuku (se ricordo bene) è implementare
un algoritmo per per trovare il path migliore per collegare 2 punti.

E' quello che fa il kernel a livello di sistema per il routing a livello
IP, ma è un'altra cosa.

Per il firewall non ti so dire.

Manlio Perillo