[Python] Re: python a basso livello

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Ven 26 Ott 2007 15:41:56 CEST

> Va be..ma non ce' uno slowdown per questo motivo? A me vengono in
> mente le libnids
> di cui ce una versione in python per riassemblare gli stream.

Allora, alcune cose:
1) meno cose si scrivono in kernel space, meno sei affetto da problemi di
crash ,kernel panic o cose che non puoi gestire: scrivere codice in
kernel-space e' piu rischioso, e spesso anche piu' difficile. (nel senso
che devi avere conoscenze piuttosto specifiche...)

> Si, ma l'efficenza?

2) non e' detto che una cosa sia piu' efficiente in kernel space (es: in
linux non puoi fare conti in virgola mobile in kernel space, almeno fino a
poco tempo fa...).

Esistono sempre dei compromessi tra scrivere cose in kernel space e non
farlo.
Molto dipende anche da cosa ti serve fare. Fuse implementa filesystem in
userspace, ma non mi pare che sia troppo lento per la velocita' di
reazione di un utente "umano": se devi interfacciarti a una persona, non
sempre ti serve "efficienza"... visto che siamo piuttosto lenti...

Nota: parlo di linux perche' penso di conscerlo piuttosto bene. Non ho
un'idea [precisa] di come queste cose in windows possano essere gestite.

bye!
--
-gaspa-
------ HomePage: iogaspa.altervista.org -------